Torino: i forconi paralizzano la città e la protesta si espande in altre zone d’Italia, tra cui il Veneto e la provincia veronese. Che cosa sta succedendo? C’è odore di fascismo nelle manifestazioni in atto?
No Tav: intanto nel capoluogo piemontese, quattro attivisti contro il Treno Alta Velocità Torino-Lyon sono stati arrestati con l’accusa di terrorismo.
Torino e tre: i fascisti del Fuan all’università, la polizia carica gli antifascisti, il bilancio è di due fermati.
Ucraina: situazione sempre più instabile e sempre meno chiara per le strade di Kiev. Dopo l’abbattimento della statua di Lenin, proseguono gli scontri tra polizia ed europeisti.
Thailandia: aggiornamenti da Bangkok, con il presidente che scioglie il Parlamento dopo le rivolte di piazza. Il prossimo passo saranno le elezioni di febbraio.
Repubblica Centrafricana: oltre 400 morti nella guerriglia dimenticata dai media. Nel Paese, ora, interverranno per portare la pace i missili americani e i carri armati francesi.
Russia: Russia e libertà, che ossimoro. Putin chiude l’agenzia Ria Novosti. L’addio della direttrice ai giornalisti: “Scusate, non ho saputo difendervi”.
Puntate precedenti:
Trombe a mano - 16^ puntata - 2013-12-03
Verona: è venerdì sera e 4 giovani si divertono a sparare contro alcune [...]
del 03-12-2013