Verona: odore di ‘ndrangheta intorno al vicesindaco Giacino, mentre l’inchiesta è ancora in corso e la prefettura smentisce.
Gradisca d’Isonzo: grande manifestazione sabato pomeriggio per dire che il Cie chiuso in seguito alle rivolte dei detenuti non deve mai più aprire.
Parma: bloccato l’inceneritore da un corteo di attivisti che hanno urlato il loro no all’inquinamento dato dai rifiuti bruciati.
Val di Susa: sono stati in migliaia a manifestare contro il Tav a Susa. Tra loro, anche delegazioni francesi, in attesa del vertice di Roma tra Letta e Hollande.
Napoli: la città campana non sta a guardare mentre il terreno viene avvelenato. Dopo i tragici rilevamenti nel suolo della Terra dei Fuochi, a Napoli la gente è scesa per strada contro speculazioni, roghi e traffici di rifiuti tossici.
Cile: elezioni a senso unico nel paese latino americano, dove la candidata della sinistra andrà al ballottaggio con il 47% dei consensi. Mentre l’affluenza è molto scarsa e i partiti di destra sono stati cancellati dai cittadini.
Afghanistan: è arrivato il rompete le righe dell’esercito americano, ma il presidente Obama sta cercando il modo di rimanere nel Paese mediorientale. Per i talebani, il prolungamento della missione è un crimine.
Puntate precedenti:
Trombe a mano - 13^ puntata - 2013-11-12
Verona: arriva Alfano e predica sicurezza. Questa mattina il ministro [...]
del 12-11-2013