Verona: un altro caso di mala politica. Questa volta a finire in un terremoto giudiziario è il vice-sindaco Giacino. La squadra Tosi si sta dimostrando sempre meno affidabile.

Roma: scontri davanti a palazzo Chigi nel fine settimana. Sull’onda lunga della manifestazione del 19 ottobre, nasce un nuovo corteo nella capitale. Ma le forze dell’ordine lo soffocano tra le manganellate e i lacrimogeni.

No Tav: pare sia doloso l’incendio che ha devastato un presidio no tav in Val di Susa. Questa volta i notiziari nazionale oscurano la notizia. Non sia mai che i cittadini susini passino dalla parte delle vittime.

Gradisca d’Isonzo: maxi operazione nel Centro di Identificazione ed Espulsione di Gradisca. Dopo le devastanti rivolte dei detenuti delle ultime settimane, molti di loro sono stati trasferiti in altri istituti. Premesse di una chiusura della struttura friulana?

Repubblica Democratica del Congo: è finito il sogno dei ribelli congolesi, che questa mattina sono stati definitivamente sconfitti dal governo. Nel paese africano c’è stata una vera e propria guerriglia che ha seminato moltissimi morti e innumerevoli feriti.

Precarietà: possiamo chiamarli diversamente assunti, sono le migliaia di italiani che non hanno un lavoro fisso. Mentre il nostro governo firma la più grande disdetta di contratti pubblici.

Street art: mentre in tutto il mondo c’è ancora chi considera i writers vandali (anche quelli di talento), a Parigi fanno la fila per ammirare un palazzo totalmente ridipinto dai graffitari. L’edificio è stato concesso agli artisti di strada, in quanto a breve sarà demolito.


Trombe a mano

Su queste frequenze fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Lascia un commento

Post Navigation