Verona: è venerdì sera e 4 giovani si divertono a sparare contro alcune prostitute, ovviamente filmando tutto. Ennesimo racconto agghiacciante di una città che sembra non conoscere il rispetto per l’altro. A ruota, la legge contro la prostituzione in Francia e una riflessione a riguardo.

Morte in carcere: di nuovo è stato morto un ragazzo. Questa volta è il turno di Federico Perna, di Latino, ucciso di botte mentre scontava una pena nella casa circondariale di Napoli.

 Ucraina: continua la guerriglia per le strade ucraine tra i cittadini favorevoli all’Unione Europea e le forze di polizia.

Migranti: dopo un giorno al largo delle coste ioniche, 138 profughi sono stati tratti in salvo presso Crotone.

Thailandia: a Bangkok, la guerriglia continua
Il premier: “Non mi dimetterò”

Valencia: la polizia chiude e sgombera la Tv pubblica.

Egitto: nuova costituzione, vecchi problemi. La gente è già in piazza contro una carta che dà ampi poteri ai militari.

Società: “Senza migranti l’Italia non si regge in piedi”, questi i risultati di un recente studio dell’Università di Padova.

Verona: Tre ragazzi e un ragazza veronesi, di cosiddetta ‘buona famiglia’, tutti iscritti all’Università. E’ questo l’identikit dei giovani che hanno sparato con un fucile da softair ad un gruppo di prostitute e transessuali in viale del Lavoro, a Verona, venerdì sera poco prima di mezzanotte. Un gesto premeditato, secondo la squadra mobile scaligera, tanto che il gruppetto aveva predisposto due telecamere per riprendere quella che poi definiranno una «bravata»: una sul tettuccio dell’auto, l’altra sul fucile, che riprende in «soggettiva» gli spari.

 

 


Trombe a mano

Sulle frequenze di Radio Eustachio fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Lascia un commento

Post Navigation