Roma: il movimento Cagne Sciolte manifesta nella capitale nel giornata internazionale contro la violenza sulla donna, protestando per l’ospitalità italiana al leader russo Putin. La risposta della polizia è una repressione violenta.

Milano: un campo rom di ben 700 persone è stato sgomberato in mattinata nella periferia nord. Mentre la rivoluzione arancione di Pisapia è un miraggio, un numero altissimo di esseri umani si ritrova senza un posto dove stare.

Genova: dopo i cinque giorni di sciopero generale che hanno paralizzato la città ligure, arriva il voto truffa dello Stato. La protesta non si esaurisce con il fine settimana. La situazione nel capoluogo della Liguria.

Ucraina, scontri tra europeisti e polizia

Thailandia, proteste contro il governo
Tensioni in strada e ministero occupato

Honduras: la destra vince le elezioni. Dopo un lungo testa a testa a spuntarla è il nazionalista Hernandez. Ma la sfidante di sinistra Xiomara Castro, grida già ai brogli.

Si riaccende la violenza in Libia
Sette morti negli scontri a Bengasi

Elezioni regionali in Slovacchia, un neonazista eletto governatore

Piacenza: torneremo in Italia per parlare di un assalto incendiario nella campagna emiliana contro la caserma dei carabinieri. I responsabili sono tutt’ora senza nome.

Siae: “Disgustato dalla Siae”. Così si è detto il cantautore Cesare Basile, rifiutando uno dei premi musicali considerati di maggior prestigio in Italia, il premio Tenco. Una dura presa di posizione contro il sistema pseudo-mafioso dei diritti sulla musica.


Trombe a mano

Su queste frequenze fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Lascia un commento

Post Navigation