HeyHey PUNK ROCKERS, in diretta questa domenica pomeriggio fino alle ore 16 qui http://fritz.ortiche.net:8000/radioeustachio.ogg su Radio Eustachio c’è il programma DUCALICROCK! Con la puntata n.217…Nella scaletta ci guida il nostro talent scout Javier all’ascolto innanzitutto degli AXPI da Città del Messico: una band scatenata e con un gran seguito….Pensate che la casa discografica sudamericana Nyssa Records ha esaurito le scorte per il loro celebre album ALONG THE BITTER WAYS OF GOD, dischetto che veniva venduto assieme ad un tribute_album…Dedicato proprio agli AXPI!
Ci tuffiamo a capofitto su questo sound sentendo un altro carismatico musicista dal Messico, il roccioso GalleroRap!!..Spazio alla sua voce inconfondibile per una nuova hit HIP-HOP.
I gusti musicali del nostro JAVIER strizzano l’occhio soprattutto alle sonorità skate-punk: con vero piacere ecco quindi i Double Negative: i componenti di questa band vengono dalle parti più disparate del globo, ma sono accasati per l’ottima etichetta canadese People of Punk Rock Records, con sede a Quebec City; il loro album SHUT OUT THE WANDERERS è una vera gemma da sentire tutto d’un fiato.
Dalla Polonia arrivano invece i sorprendenti CF98; una bomba il loro album THIS IS FINE, prodotto dall’attenta etichetta austrica SBAM Records: tempi scatenati e voce femminile al vetriolo…Tutti da scoprire!
Per i dischi dalla teche eustachiane, spazio a due band che hanno incarnato alla perfezione lo spirito punk della EAST-BAY…Quello di casa a GILMAN Steet nella prima metà degli anni ’90 per intenderci: i Monsula con il disco SANITIZED
ed i FIFTEEN con l’album THE CHOICE OF A NEW GENERATION, entrambi pubblicati nel 1992, sono dei lavori seminali..Da ascoltare!
Chiudiamo la selection di questa settimana proponendo la compilation colombiana di tributo ai magici The Queers, prodotta da Makako Records..Una vera gemma, da cui peschiamo anche un vecchia conoscenza degli ascoltatori ducalici, i DEAMBULANTES.
Con gli aggiornamenti sportivi sulla partite della seria A e le sorti di Foggia e Avellino nel girone C della LEGA PRO; puntelli per i prossimi concerti, come i Loops On Friday ad Aprilia ;
opinioni gradite al buon Bartolomeo..Buona settimana PUNKs!!!



Ducalic Rock!

In onda Domenica dalle 15:00 alle 16:00 e in replica Mercoledì dalle 23:00 alle 00:00.
Ogni domenica dalle 15 circa l'appuntamento fisso con il punk rock è qui su Radio Eustachio con DucalicRock! Editoriale Le [...]

Comments are closed.

Post Navigation