Brasile: centinaia di arresti e decine di feriti dopo gli scontri con la polizia nelle città brasiliane, dove il disagio è forte. Mentre ai media italiani il Brasile interessa solo per i tornei di calcio.
Verona: è stato approvato in Regione un progetto per la realizzazione di un Treno Alta Velocità che collegherà Verona a Innsbruck bucando le montagne del Brennero. Ennesima opera inutile e dannosa, a scapito della salute e dell’ambiente.
Bolzaneto: solo 7 condanne a fronte di ben 37 prescrizioni per i poliziotti che picchiarono i manifestanti dopo il G8 di Genova del 2001. A pesare, l’assenza nel nostro ordinamento del reato di tortura.
Legge-Vergogna: la tortura no, ma la contestazione alle manifestazioni politiche sì: presto potrebbe diventare reato contestare un politico in piazza. Queste le priorità dei nostri politici riguardo la giustizia.
Tunisia: condannate a 4 mesi e un giorno le attiviste di Femen che lo scorso 29 maggio avevano manifestato a seno nudo davanti al tribunale di Tunisi
Turchia: aggiornamento da piazza Taksim di Istanbul che domenica notte è stata sgomberata con la forza. La polizia sta usando anche liquidi urticanti mischiati all’acqua delle idropompe.
Iran: a sorpresa alle elezioni non vincono i conservatori, bensì il moderato Rohani. Il popolo, che cerca la libertà, non trovando riformisti, ha scelto il meno peggio.
Irlanda del Nord: è iniziato ieri sera il G8 in Irlanda del Nord. Vi parleremo delle proteste iniziate già nei giorni scorsi davanti a una fabbrica di armi.