locTrombeBrasile: mentre la Confederations Cup prosegue spedita con il suo calendario, a latere prosegue anche la pretesta dei cittadini Brasiliani. Aggiornamenti delle manifestazioni oltreoceano.

Francia: Google viola le norme francesi in materia di privacy e ha 3 mesi di tempo per mettersi in regola con la legislazione locale. Lo ha decretato giovedì scorso l’autorità garante in Francia (Cnil).

Solferino: Momenti di paura venerdì scorso all’assemblea nazionale della Croce rossa italiana, riunita a Solferino. Mentre l’assemblea con circa 500 delegati stava per iniziare è arrivato un gruppo di una ventina di aderenti all’organizzazione di estrema destra Casapound,  urlando e bandendo torce e fumogeni. Le scintille hanno involontariamente provocato un incendio all’esterno del tendone in cui si tengono i lavori.

Verona: condanna a carico di Davide Boldo e Iacopo Gregorio Magagna che lo scorso luglio hanno picchiato un ragazzo al lido di Ronchi di Castelnuovo.

Italia: Iscrizione alla Camera di Commercio, con tanto di partita Iva, e poi patentino, certificato di qualità e anche cooperative in cui riunirsi per esercitare insieme, nello stesso edificio, la professione più antica del mondo. Sono alcune delle proposte avanzate dalla senatrice Pd Maria Spilabotte

Albania: si sono svolte domenica le elezioni per rinnovare il parlamento del paese e la tensione è stata alta, una persona è rimasta uccisa e un’altra ferita in una sparatoria vicino a un seggio nei pressi di Lac. Secondo gli exit poll a vincere le elezioni, interrompendo un dominio ventennale è stata L’Alleanza per un’Albania europea guidata dal leader socialista ed ex sindaco di Tirana Edi Rama che dovrebbe prendere il posto di Sali Berisha, la conferma arriverà solo domani, mercoledì 26 giugno.

Turchia: la guerriglia in piazza Taksim non si placa e la rabbia dei manifestanti si sta espandendo in ogni strada del Paese. Mentre la Turchia brucia, cortei di solidarietà stanno nascendo anche in altre piazze europee.


Trombe a mano

Sulle frequenze di Radio Eustachio fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Lascia un commento

Post Navigation