Antiproibizionismo: non vogliamo l’antiproibizionismo, vogliamo l’autoproduzione. Ecco cosa gridavano i 30mila che sabato erano a Roma per dire la propria sulla legge che sarà discussa in questi giorni.

Diaz: uno dei poliziotti macellai del g8 di Genova, chiede i servizi sociali, ma riceve un secco no. Dovrà scontare i suoi 3 anni e 8 mesi.

Ceuta: non solo Italia, non solo Lampedusa. Almeno 15 migranti sono morte al confine tra Spagna e Marocco. Alcuni di loro, fucilati dalle forze dell’ordine europee.

Svizzera: passa il referendum razzista: i cittadini elvetici scelgono per il tetto massimo al numero degli immigrati nel Paese neutrale per antonomasia.

Bosnia: torna la violenza nel paese balcanico a vent’anni dalla guerra. Ora è la crisi a portare i cittadini nelle piazze di Sarajevo e delle altre città.

Rio de Janeiro: qui si faranno i prossimi mondiali di calcio e le prossime olimpiadi. Risultato? Tutti i prezzi stanno crescendo e i cittadini brasiliani sono nelle strade a lottare contro la mercificazione del Paese.

Repubblica Centrafricana: cambiato il premier, tutto torna come prima. Di nuovo scontri e morti nella guerra dimenticata dai media.


L'audio della puntata non è disponibile.

Trombe a mano

Su Radio Eustachio fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Comments are closed.

Post Navigation