Il Gatto, Luigi Comencini, 1977, Roma.

Siamo strastupide e non abbiamo registrato la puntata, forse una delle migliori mai riuscite alle Ladre (ovviamente). Qui sotto due riflessioni che abbiamo letto alla fine della puntata che, manco ve lo stiamo a dire, parlava di sfratti e gentrificazione. Lunga vita all’etere!

 

 

Costruire nuovi percorsi di condivisione critica, dando vita nelle pratiche quotidiane a situazioni di socialità e aggregazione libere da ogni logica di mercato e di profitto.

 

Per riappropriarsi dell’esistente inutilizzato, dilagando nelle strade, sovvertendo un reale astratto in cui si è persa l’identità, per riprendersi spazio, tempo e libertà espressiva.

 

I proletari di oggi come quelli di ieri, per difendersi dalla violenza legale e quotidiana dell’economia, non hanno altri strumenti che le proprie braccia, magari adeguatamente equipaggiate, la propria determinazione e la propria capacità di organizzazione autonoma.


Ladre di popcorn

In onda Lunedì dalle 20.00 alle 21.30.
"Andare al cinema Bianchini co' 'a testa sui cussini". Il cinema Bianchini è un'elegantissima sala milanese e, come ricorda il [...]

Comments are closed.

Post Navigation