sorvegliati

La notte del 25 settembre 2005, Federico Aldrovandi sta tornando a casa dopo una serata con gli amici. In quegli stessi minuti, la pattuglia “Alfa 3”, con a bordo Enzo Pontani e Luca Pollastri si imbatte nel giovane. Vengono chiamati i rinforzi. Muore.

È il 14 giugno 2008, Giuseppe Uva, 43 anni, di Varese, insieme ad un amico sposta delle transenne che interrompono una strada. Arrivano i carabinieri, poco dopo anche due poliziotti e portano i due in caserma. Li separano.
Giuseppe viene poi trasportato nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Varese, con la richiesta di trattamento sanitario obbligatorio. Muore.

Stefano Cucchi  31 anni in custodia cautelare. Il 15 ottobre 2009 viene fermato dalla polizia dopo essere stato visto cedere a un uomo delle confezioni trasparenti in cambio di una banconota. Dalle celle del Tribunale, al carcere di Regina Coeli, al Fatebenefratelli, ancora al carcere e, infine, alla struttura detentiva dell’ospedale Sandro Pertini dove muore, il 22 ottobre 2009.

Michele Ferulli, di 51 anni, il 30 giugno 2011 subisce un fermo di polizia sotto la sua abitazione, in via Varsavia a Milano. Si trovava in compagnia di due amici. Ascoltavano musica, chiacchieravano e bevevano birra. Erano le 21.30 quando i poliziotti intervengono, chiamati da qualcuno infastidito dal suono dello stereo. Michele Ferulli viene immobilizzato, ammanettato e buttato a terra. I video acquisiti dalla Procura mostrano come Ferulli, sia stato colpito più volte con calci e pugni. Muore.
Dino Budroni muore la mattina di sabato 30 luglio del 2011, freddato da un colpo di calibro 9 sparato dall’agente scelto Michele Paone mentre lui era in macchina, sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza dell’uscita Nomentana, dopo che polizia e carabinieri lo avevano inseguito per chilometri. Al momento dello sparo l’auto è ferma.
***

CARCERI: STATI GENERALI, LE OTTO ORE DELLE CARCERI APERTE
E LE PROTESTE DEGLI AGENTI, CASI STRANIERI, ALTA SORVEGLIANZA
FUORI DAI PENITENZIARI, DEPRESSIONE TRA SECONDINI VENETI,
AGGIORNAMENTI DAL CARCERE DI FOGGIA, TRANI, SALERNO, E ISTITUTI
UMBRI, ESERCITO INGLESE, SUICIDIO A PALERMO.
QUANTO SIAMO BRAVI (storie di reinserimenti): MOLISE, BIELLA, BOLLATE,
CAMPANIA, LECCE, PERUGIA, PESCARA, PRATO, RIMINI.
OPG: MONTELUPO DIVENTA UN ALBERGO, EX INTERNATI DI CHIETI E
FROSINONE,
TURCHIA PRESENTATO IL PACCHETTO PER LA SICUREZZA INTERNA,
NUMERO  98 DELL’OLGA,
PRESIDIO AL CIE DI TORINO DOMENICA 7 FEBBRAIO,
REPRESSIONE: PROCESSO A 20 NOTAV PER RESISTENZA, SEI
CONDANNE A BRESCIA PER OCCUPAZIONE STAZIONE, RETATE A TORINO,
71 DENUNCE A ANARCHICI SPARSI,
LETTERA APERTA A TERNI E I SUOI FASCISTI, INIZIATIVA
ANTIFASCISTA ALLE VALLETTE DI TORINO,
IMBRATTATA LA SEDE DEL PD A PADOVA.
METEO: TORINO, BOLOGNA, ROMA, FIRENZE.



Gracchiate

In onda su queste frequenze fino a Settembre del 2019
Esiste una selezione umana che affonda le sue radici nel capitalismo, nello spettacolo, nella dominazione? Esiste un'eterna muta [...]

Lascia un commento

Post Navigation