locTrombe

Caso Cucchi: Arriva la sentenza, gli agenti che hanno picchiato a morte Stefano Cucchi tre anni fa nel carcere di Roma sono stati assolti. Quel giorno, nel penitenziario, è stato morto un ragazzo. Condannati i medici che non hanno fatto nulla per salvarlo una volta giunto in ospedale. La rabbia dei familiari e la soddisfazione dei senatori.

Venezia: c’è chi dice che per un pomeriggio piazza Tahrir si fosse spostata a Venezia. Qui, lo scorso sabato, sono avvenuti violenti scontri tra la polizia e i manifestanti. Il comitato No Grandi Navi, protestava e protesta contro il passaggio delle enormi crociere nella laguna, un passaggio che porta inquinamento e distrugge l’ecosistema.

Parigi: un attacco squadrista di estrema destra ha ucciso un ragazzo di 18 anni della capitale francese. Clément Méric è stato ammazzato e la sua colpa era solo quella di essere un antifascista. Notizie che vanno riportate e sottolineate per far capire quanto la cultura nera sia pericolosa nelle città francesi come in quelle italiane e non solo.

Roma: parallelamente all’omicidio nero di Parigi, un episodio simile è avvenuto a Roma. L’aggressione, questa volta fortunatamente non mortale, ha colpito il cantante dei 99 Posse O Zulù. Il rapper se l’è cavata con dei tagli alla testa.

Ci spostiamo a Terni: anche qui una manifestazione si è trasformata in un campo di battaglia tra la polizia e i lavoratori di un’acciaieria. Negli scontri è rimasto ferito il sindaco della città. Ufficialmente per un’ombrellata di un partecipante al corteo, anche se presto si è scoperto che l’uomo è stato colpito nel parapiglia generale, da una manganellata di un agente.

Aggiornamenti dalla Turchia, dove proseguono gli scontri nelle strade. Il presidente Erdogan dice che la pazienza sta per finire e intanto spunta il video di un poliziotto che spara a un manifestante e poi scappa.

Chiudiamo con il Roland Garros e con la penosa intrusione di un uomo durante la finale di tennis tra Nadal e Ferrer. L’uomo voleva protestare contro le nozze gay in Francia. Siamo sempre qui a chiederci che cosa mai possa cambiare a un integralista cattolico se due persone che si amano si uniscono a nozze.


Trombe a mano

Su Radio Eustachio fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Lascia un commento

Post Navigation