Cie: nel centro di identificazione ed espulsione di Roma, nuova protesta dei detenuti che si sono cuciti la bocca come successo in dicembre. Mentre l’informazione prova a cambiare argomento, la tensione nei lager per stranieri è sempre alta.
Bologna: scontri pesanti giovedì e venerdì tra i lavoratori Granarolo che chiedono il reintegro dei licenziati da 8 mesi e la polizia in antisommossa.
Aldrovandi: hanno ammazzato di botte un ragazzo, sono stati condannati e dopo sei mesi sono liberi. Non solo, sono tornati in servizio. Ecco come si è comportata la legge italiana con i 4 poliziotti colpevoli dell’omicidio del giovane.
Ucraina: arrivano i primi morti a Kiev nei feroci scontri tra europeisti e filo-Russia. Intanto si fa luce su un gruppo nazi che starebbe guidando la lotta nelle piazze.
Egitto: esplodono quattro bombe e ritornano gli scontri di piazza, nell’anniversario dei tre anni della primavera araba egiziana.
Iraq: scontri nell’area orientale tra sunniti e sciiti. Centinaia di migliaia i profughi in fuga, tra di loro anche siriani che scappano dalla guerra.
Puntate precedenti:
Trombe a mano - 20^ puntata - 2014-01-21
Migranti: da Lampedusa al Veneto, storia di 1050 profughi. Almeno 30 di [...]
del 21-01-2014