Verona: arriva Alfano e predica sicurezza. Questa mattina il ministro dell’Interno era in città per firmare due protocolli sulla legalità. “Verona sarà più sicura” dice. Ma sicura da cosa?
Nave Cavour: è questo il nome dell’ultima macchina da guerra dell’esercito italiano. Mentre i lavoratori e i meno abbienti sono sempre più colpiti dalla crisi, il governo continua la sua opera di militarizzazione.
Torino: sgomberata lo scorso giovedì la Verdi, spazio occupato e autogestito che ospitava anche studenti e studentesse senza casa. Le manifestazioni di protesta e solidarietà sono partite immediatamente.
Sempre Torino: le studentesse e gli studenti universitari hanno occupato la mensa dell’ateneo che era in procinto di chiudere. Dopo i rialzi degli ultimi mesi, ora si chiedono prezzi popolari.
Roma: la lotta No Tav passa anche per la capitale e per la sollevazione dello scorso 19 ottobre. I manifestanti si sono trovati anche nello scorso fine settimana in piazza, per discutere dell’accoglienza a Hollande, che il prossimo 20 novembre sarà proprio a Roma per discutere della grande opera con Letta.
Capitolo Cie: Dopo la chiusura della struttura di Gradisca d’Isonzo, anche il Cie milanese di via Corelli sembra prossimo alla chiusura. La scorsa settimana, un grande incendio ha devastato l’area d, senza causare feriti.
Palestina: scontri tra palestinesi e israeliani nel giorno dell’anniversario della morte di Arafat. Le ultime analisi sul corpo dell’ex leader palestinese, rilevano tracce di polonio. Il ché fa pensare che Arafat sia stato assassinato.
Bangladesh: scontri violenti tra gli operai che manifestavano contro il salario misero e le condizioni di lavoro inaccettabili e le forze dell’ordine. Ci sarebbero alcune decine di feriti.
Puntate precedenti:
Trombe a mano - 12^ puntata - 2013-11-05
Verona: un altro caso di mala politica. Questa volta a finire in un [...]
del 05-11-2013