Verona: Quattro membri della frangia più violenta ed estremista della tifoseria dell’Hellas, picchiano a sangue due giovani malcapitati. Tutto questo è successo mercoledì notte nei pressi di Ponte Navi, alle porte del quartiere universitario Veronetta.

19 ottobre: grande manifestazione nazionale il 19 ottobre con fulcro a Roma. Cerchiamo di capire che cosa è successo nella capitale e i motivi del disagio di chi è sceso in piazza. Anche in questo caso non sono mancati momenti di tensone e scontri con la polizia.

Occupazione a Verona: fine settimana di occupazione in via Carducci, sempre a Veronetta, dove gli studenti antifascisti si sono presi uno spazio abbandonato, per riportare i motivi della mobilitazione nazionale, anche nella città scaligera.

Lampedusa: commemorazione beffa per i 300 migranti morti al largo delle coste siciliane, presenti i politici, ma non i superstiti. Contestati gli esponenti del governo, con il ministro dell’Interno Alfano costretto alla fuga durante l’intervista.

Omicidio Cucchi: dopo il primo grado di giudizio che assolve polizziotti e infermieri, in attesa dell’appello la famiglia del govane ucciso in carcere quattro anni fa, ha ottenuto un risarcimento pecuniario da parte dell’ospedale roao coinvolto.

Caso Priebke: ancora una volta Verona si distingue nella vicenda dell’assassino nazista, da poco scomparso. Nessuno vuole la sua salma, Albano Laziale è stata teatro di duri scontri per il rifiuto della sepultura, ma un veronese offre clamorosament “asilo” al corpo dell’SS.

Brasile: sono mesi furibondi nel paese latinoaericano. Dopo le proteste e le violenze dell’estate e delle scorse settiman, la gete è ancora nelle piazze a gridare la propria rabbia e il proprio disagio. A Rio e dintorni, gli scontri con agenti sono all’ordine del giorno.

Colombia: scontri tra manifestanti e polizia anche in Colombia, dove un corteo di 40 mila persone ha sfilato contro il presidente Santos. La lotta è guidata da indigeni e contadini, che rifiutao il balzo neoliberista che il governo di Bogotà sta tentando di ortare nel Paese.


Trombe a mano

In onda su queste frequenze fino ad Ottobre del 2014
Trombe a mano si propone di essere un giornale radio che fa informazione con uno sguardo diverso rispetto agli altri notiziari, [...]

Comments are closed.

Post Navigation