Immigrazione: il governo italiano aveva promesso di muoversi ed ecco la prima brillante idea: militarizzare il Mar Mediterraneo. Ecco che cosa avverrà al largo delle nostre coste meridionali.
Verona: muore il nazista Priebke a Roma e nessuno nelle istituzioni si permette di lodarne le gesta. Nessuno, meno un veronese, membro della vigilanza cittadina.
Aosta: migranti eritrei fermati nel freddo mentre tentavano di varcare il confine per raggiungere la Svizzera.
Torino: grande manifestazione antirazzista e scontri sabato scorso nel capoluogo piemontese. I manifestanti, ancora una volte e come sempre più spesso accade nelle piazze italiane, sono arrivati allo scontro con la polizia.
Russia: xenofobia e retate. A Mosca caccia agli immigrati.
Repubblica Centrafricana: gli scontri di cui nessuno parla. Da mesi nel Paese africano si combatte una guerra che non interessa a nessuno, ma che potrebbe vedere il coinvolgimento di oltre mille militari italiani.
Francia: fascismo al potere e avanti nei sondaggi in Francia. Il candidato di una regione meridionale di Front National ha sbaragliato la concorrenza. Il pericolo fascista è sempre presente in un’Europa costantemente soggetta a populismi, soprattutto razzisti.
Puntate precedenti:
Trombe a mano - 8^ puntata - 2013-10-08
Lampedusa: Sono quasi trecento le vittime accertate nella tragedia sul [...]
del 08-10-2013