23° Puntata Virtus Fans On Radio Eustachio

 

Sigla Reds in The Blue + pres. Tommy di VirtusFans on R.Eustachio

Stacco musicale d’inizio: Seaguls ska:we want falmer

RENATE – VIRTUS VERONA 1 – 1 Gol di Odogwu

Stacco musicale:  Los Fastidios:football is coming

VIRTUS VERONA – ALESSANDRIA al Bentegodi ………

MA I VIRTUS FANS RESTANO FUORI!!!

Stacco musicale: Three Lions:football is coming home

RUBRICA: LA CADUTA DEGLI DEI SCALIGERI……

ASPETTANDOREPORT

Stacco musicale: Derozer:fedeli alla tribù

RUBRICA:   RETE SOCIALE PER IL DIRITTO ALLA CASA DI VERONA

Stacco musicale: Statuto:ragazzo ultrà

Inviti e Contatti a sostenere i Rossoblù :

Come in ogni puntata vi invitiamo a partecipare con noi alle partite della

Virtus Verona Borgo Venezia…

Domenica più che mai abbiamo bisogno del vostro sostegno…

Potete contattarci:

scrivendo all’indirizzo e-mail:

           virtusfans@libero.it

oppure sulla pagina Facebook:

          Virtus Verona Antifascista

Ed inoltre potete visitare il nostro

NUOVO SITO INTERNET:

      www.virtusfans.wix.com/virtusfans

e ricordatevi di cliccare MI PIACE sulla pagina Facebook:

       Virtus Fans on Radio Eustachio 

Stacco musicale di chiusura: Bad Manners:wooly bully

ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA PUNTATA 10 APRILE 2014

 

….  To be continue ….

 

IL BENTEGODI NON E’ COSA NOSTRA….

RIDATECI IL GAVAGNIN….RIDATECI LA NOSTRA STORIA !!!!

E ci mancava anche un finale di campionato con la vergognosa telenovela stadio che raggiunge il suo apice…tutto quello che avevamo temuto e previsto si è purtroppo avverato. La Virtus deve giocarsi una partita casalinga allo Stadio Bentegodi, impianto sportivo che con la Virtus e la sua storia non ha nulla a che fare….Ma ecco i fatti: in questa domenica calcistica sia la Virtus che il Legnago (che ospita la squadra rossoblu nel suo stadio legnaghese dall’inizio del campionato) giocano in casa, i due match si sovrappongono, non è possibile essendo le ultime giornate di campionato anticipare o posticipare una delle due partite, la Virtus necessita quindi di trovare un’altra sede (essendo squadra ospitata al Sandrini di Legnago). La Virtus ha provato a muoversi su altri stadi, avrebbe potuto giocare a San Bonifacio ma il campo quest’anno non è omologato per la Lega Pro….avrebbe potuto a Castiglione delle Stiviere, ma essendo in un’altra regione (quindi non permesso per regolamento) ci sarebbe stato il rischio di un possibile ricorso fatto dalla squadra avversaria o da una qualsiasi altra squadra del nostro girone e si rischiava quindi di perdere la partita a tavolino dopo averla comunque giocata. Con l’Alessandria (avversaria del match in questione) la Virtus aveva anche trovato un accordo firmato, ma rimaneva sempre rischioso il possibile ricorso fatto da un’altra squadra, magari da una avversaria diretta per i play off….Il Bentegodi era stato inizialmente negato dalla Federazione di Serie A essendo il match entro le 24 ore successive dalla partita di Serie A che si gioca nello stesso stadio il giorno prima e qui è intervenuto il Comune di Verona, con il sindaco Tosi che avendo per legge a disposizione dieci giornate all’anno nelle quali lo stadio può essere da lui utilizzato e/o concesso per sue necessità, ha firmato la sua liberatoria per questa domenica alla Virtus, nonostante l’iniziale ostruzione della Federazione Calcio che alla fine ha comunque dovuto accettare la cosa…..Noi Virtus Fans abbiamo comunque ribadito al Presidente Gigi Fresco la nostra ferma posizione di restare fuori da quello stadio, che non sentiamo minimamente nostro, ribadendo che la nostra non vuole essere una contestazione nei confronti della squadra ma bensì nei confronti dell’amministrazione comunale che in un anno non ha fatto assolutamente nulla per la Virtus….e visto come è andata a finire questa faccenda Bentegodi, con un Comune che questa volta si è attivato per i colori rossoblu, dopo un anno di menefreghismo totale, siamo sicuri ancor di più che se l’amministrazione comunale, come ha fatto oggi, si fosse adoperata nei mesi scorsi per risolvere la questione stadio per la Virtus, si sarebbe probabilmente arrivati oggi a giocarci questo match e non solo questo nel nostro Gavagnin finalmente ristrutturato. Il Comune di Verona ha preso in giro la Virtus e la sua tifoseria ed è anche per questo che oggi noi VIRTUS FANS RESTEREMO FUORI !!!!

 

Qui di seguito il comunicato ufficiale Virtus Fans sulla questione Stadio Bentegodi diramato una settimana fa.

 

IL BENTEGODI NON E’ “COSA NOSTRA” !!!!

La Virtus al Bentegodi? Ma senza di Noi !!!

 

A quasi un’anno dalla storica promozione della Virtus Vecomp Verona nel campionato di Lega Pro Seconda Divisione, l’amministrazione comunale veronese non è stata capace di garantire alla Virtus di poter giocare a Verona, in Borgo Venezia, quartiere nel quale la Virtus è nata ed ha sempre giocato fino allo scorso campionato, dal lontano 1921, anno della sua fondazione.

Un’amministrazione comunale che ha vergognosamente costretto la Virtus e noi tifosi, a giocarci questa storica stagione per i colori rossoblu e per la città di Verona, lontani dal quartiere, lontani dalla città, confinati allo Stadio Sandrini di Legnago.

Noi Virtus Fans, abbiamo accettato Legnago, quale soluzione provvisoria ed essendo un altro comune, ma non accetteremo mai di giocare le nostre partite casalinghe a Verona, in uno stadio che non sia il nostro Gavagnin-Nocini o comunque in un impianto che non abbia sede nel quartiere di Borgo Venezia o nel suo immediato circondario.

La Virtus Vecomp Verona è una risorsa per Verona, un mondo a parte nella città, fatto non solo di calcio, ma anche di fair play in campo, di impegno sociale, di valori veri. Una piccola, grande società di quartiere, che ha permesso a Verona di aggiudicarsi il primato di città del calcio, quale unico comune italiano con tre squadre tra i professionisti, una Virtus la cui tifoseria ha portato a Verona un’altra dimensione di tifo e passione lontana dal becero razzismo e dalle discriminazioni che per anni hanno invece rappresentato la Verona calcistica in Italia e nel mondo. Anche per queste ragioni la Virtus Vecomp Verona e la sua tifoseria, meriterebbe da parte dell’Amministrazione Comunale quel minimo di rispetto che ad oggi non c’è stato.

Inoltre non dimentichiamo che lo Stadio Bentegodi è già lo stadio di due squadre veronesi, di una in particolare, la cui tifoseria è conosciuta soprattutto per essere una delle più razziste d’Italia e d’Europa, con la quale noi Virtus Fans non vogliamo avere nulla a che fare, nè tantomeno condividere uno stadio, anche per una sola giornata di campionato.

Noi Virtus Fans negli ultimi otto anni sempre presenti, sempre al seguito dei rossoblu, domenica invece non entreremo, ma resteremo fuori dallo Stadio Bentegodi, con le nostre bandiere, i nostri stendardi, i nostri cori. Resteremo fuori, a testa alta, per la nostra dignità, per i nostri colori, per la nostra passione, per i nostri valori. Al Bentegodi, noi Virtus Fans entreremo solo quel giorno che la Virtus ci giocherà, ma in trasferta !!!

Questa decisione non vuole assolutamente essere una contestazione nei confronti della nostra società, costretta per una serie di coincidenze a dover richiedere di poter giocare la partita contro l’Alessandria allo Stadio Bentegodi, ma crediamo che, se la dirigenza virtussina fosse composta esclusivamente da persone che hanno nel cuore e nella mente unicamente i colori rossoblu, probabilmente si sarebbe optato per un’altra soluzione e magari oggi potremmo vedere la Virtus giocare tutte le sue partite, nel suo/nostro Stadio Gavagnin-Nocini ristrutturato e messo a norma per questa categoria.

Invitiamo quindi tutt* coloro che hanno nel cuore la Virtus ad unirsi a noi domenica 6 aprile fuori dallo Stadio Bentegodi: perderemo una partita, ma non la dignità !!!

 

 VIRTUS*FANS


L'audio della puntata non è disponibile.

Virtus Fans

Streammante sui canali di Bartolomeo fino ad Ottobre del 2014
Noi VIRTUS FANS siamo il gruppo ultras organizzato che segue e sostiene la VIRTUS VECOMP VERONA, terza squadra calcistica [...]

Comments are closed.

Post Navigation